Sostieni il progetto "Area Madera"

English version

Nel 2019 tre artisti siciliani, Claudio Collova’, Alessandra Luberti e Miriam Palma, che lavorano nel campo della ricerca e della sperimentazione teatrale, musicale e vocale, si incontrano per realizzare un sogno.

L’immobile necessita di un insieme sistematico di interventi per adeguarlo alla sua nuova funzione di centro culturale, che riguardano sia aspetti strutturali ed impiantistici, sia l’organizzazione degli spazi interni, nonché il rifacimento delle finiture interne ed esterne.

Comprano con propri fondi un’antica falegnameria sita in uno dei posti più suggestivi di Palermo, Piazza Magione, confinante con lo Spasimo, per farne uno spazio aperto in grado di innescare processi creativi autonomi e indipendenti, di studio e di produzione aperto anche ad artisti ospiti. Offrire alla città un nuovo spazio di lavoro e di incontro in cui sarà possibile sentirsi parte di una comunità.

Ecco cosa è per noi Area Madera.

Nonostante la pandemia, la conseguente chiusura dei teatri e la crisi senza precedenti del settore, gli artisti di Area Madera non si sono mai fermati e hanno investito, nel rispetto delle regole, ogni ulteriore risorsa per andare avanti.

Adesso il nostro sogno potrebbe realizzarsi, ma abbiamo bisogno della forza dei nostri sostenitori.

La campagna di sostegno che lanciamo è stata pensata proprio perché da soli non riusciamo a mettere in sicurezza alcune parti dello spazio, lavori urgenti che necessitano di risorse.

Chiediamo solidarietà a tutte le persone che si sentono vicine al nostro sogno e credono che l’arte sia, oggi ancora di più, un bene prezioso da sostenere

Vai alla raccolta fondi